Condizioni generali di vendita.

Il contratto stipulato tra ITlandStore e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ITlandStore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. ITLand.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

A tutela dei nostri clienti ITland.it, SOLO al primo ordine, effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero comunicato in anagrafica. L’ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento Bonifico Bancario nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail o tramite telefono.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad ITLand.it.

 

Accettazione dell’ordine

  1. I Clienti possono ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su www.ITLand.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.ITLand.it sono fornite dai rispettivi produttori dei beni.

ITLand.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai Produttori, senza necessità di alcuno preavviso. Resta inteso che l’ informativa tecnica (scheda tecnica del prodotto e l’ immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto) può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, esonderando fin d’ora ITLand.it da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali differenze che il cliente potrà riscontrare tra la scheda tecnica (quella presente sul sito) e il prodotto materialmente ricevuto.

  1. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a ITLand.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di ITLand.it, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ITLand.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La risposta viene generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ITLand.it.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di ITLand.it nell’area riservata.

  1. ITLand.it si riserva l’ insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ITLand.it lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al cliente.
  2. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva esclusa. ITLand.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  3. Prodotti disponibili: ITLand.it verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell’apposita area riservata l’assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito ITLand.it, le disponibilità vengono aggiornate ogni giorno.
  4. Prodotti non disponibili o in arrivo: ITLand.it attaverso il Suo sito dà la possibilità a tutti gli utenti anche non registrati di essere informati, attraverso mail automatica, sul riassortimento di un prodotto di proprio interesse ritornato disponibile in magazzino.

La procedura per essere informati sul riassortimento del prodotto desiderato sarà quella di lasciare accanto all’ inserzione del prodotto “non disponibile” il proprio indirizzo email e cliccare sul pulsante avvisami quando un prodotto ritorna disponibile.

  1. L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

 

Annullamento Ordine

L’ordine può essere annullato a discrezione del cliente in qualsiasi momento dall’inserimento ma comunque entro e non oltre i tempi previsti di evasione della merce (di solito 48 ore).

La comunicazione dovrà pervenire per iscritto all’indirizzo ordini@itland.it.

 

Modalità di Pagamento

Paypal: consente ai clienti di pagare tramite un loro conto paypal o con la maggior parte dei circuiti di carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, PostePay);In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di pagamento di paypal con connessione sicura SSL per avere una maggior sicurezza sulla protezione dei dati in fase di acquisto. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sulla carta o sul conto paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di ITLand.it, verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’ importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto ITLand.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di ITLand.it contiene né conserva tali dati. Per ogni transazione eseguita con PayPal il cliente riceverà un’email di conferma sia da parte di ITLand.it che da PayPal.

Bonifico bancario anticipato: In caso di pagamento con bonifico comunicherà, sia tramite e-mail che direttamente nell’ultimo step della fase di acquisto del prodotto, al Cliente le informazioni per l’effettuazione del pagamento tramite bonifico. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino ad un massimo di 3gg lavorativi; la mancata ricezione del pagamento comporterà l’ annullamento dell’ ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo l’ effettiva visualizzazione dell’ accredito. E’ necessario che l’ acquirente riporti nella causale del bonifico il numero di riferimento dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di ITLand.it, comporterà la richiesta contestuale all’annullamento dell’ ordine e allo svincolo dell’importo versato. I tempi di svincolo variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi. Una volta effettuato il rimborso dell’ ordine, in nessun caso ITLand.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte della propria Banca.

 

Diritto di recesso

  1. Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i clienti possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote corrisposte in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal cliente a ITLand.it sono a carico del cliente.

Professionisti e/o Aziende che abbiano effettuato la registrazione con partita Iva non potranno avvalersi del diritto di recesso, poiché spettante esclusivamente al Consumatore inteso come persona fisica e non giuridica.

  1. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall’acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte:
  • inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all’ indirizzo amministrazione@itland.it;
  • la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.

La merce va spedita a:

ITLand srl | Via Antiniana, 2i – 80078 Pozzuoli (NA) – Italia

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.
  • il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; tutti i prodotti acquistati dovranno essere restituiti intonsi (non aperto e con i sigilli integri così come spedito);
  • con l’apertura o la rottura dei sigilli della confezione, il prodotto non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;
  • il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del cliente, senza alcun rimborso economico da parte di ITLand.it nei confronti del cliente;
  • nel caso in cui il cliente scelga di usare il corriere ITLand.it per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;
  • la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del cliente, fino al momento in cui ITLand.it confermerà di aver ricevuto il prodotto;
  • nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di ITLand.it comunicare l’accaduto al cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. ITLand.it metterà immediatamente il prodotto a disposizione del cliente, annullando il recesso.

ITLand.it effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il cliente invierà prova dell’ effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui al punto precedente e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate allo stesso punto che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o Carta PostePay, rimborso PayPal. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene ad ITLand.it entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

 

Spedizioni

I tempi di lavorazione dell’ordine sono di 12 ore lavorative esclusi sabato e domenica. Questo dipende dalla modalità di pagamento scelta: gli ordini effettuati con Carta di Credito/Prepagata, Paypal verranno affidati al corriere entro 24-48 ore lavorative dall’ effettuazione dello stesso; gli ordini effettuati con Bonifico Bancario, verranno affidati al corriere solo dopo l’effettivo accredito della somma sul nostro conto corrente.

La merce verrà spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro un tempo medio di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione.

I tempi medi di consegna dei corrieri sono i seguenti:

Spedizione sulla Penisola: 1/2 giorni lavorativi dall’ affidamento del pacco al corriere.

Spedizione sulle Isole Maggiori: (Sardegna, Sicilia): 2/3 giorni lavorativi dall’ affidamento del pacco al corriere.

Spedizione sulle Isole Minori: (Capri, Ischia, Pantelleria, Elba, Lampedusa, etc.): 3/5 giorni lavorativi dall’ affidamento del pacco al corriere.

Spedizione in Europa: con DHL 2/4 giorni lavorativi dall’affidamento del pacco al corriere.

 

Garanzia

  1. Tutti i prodotti venduti da ITLand.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia legale di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire L’assistenza in garanzia viene coperta da ITLand entro e non oltre i 7 giorni, dall’ ottavo giorno il cliente dovrà contattare direttamente il produttore e, in ogni caso, conservare la fattura che riceverà o via e-mail in formato elettronico PDF oppure, in caso di partita iva italiana nel suo cassetto fiscale tramite SDI.
  2. La garanzia convenzionale del Produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
  3. La garanzia di 12 mesi ai sensi del D.Lgs. 205/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
  4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival – prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore o dal Distributore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore o Distributore.
  5. Nessun danno può essere richiesto a ITLand.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  6. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.